• Via S. G. Marescotti 55, Viterbo
  • (+39) 0761 1718307
  • info@servizitopografici.com
Realizzazioni: I nostri clienti
Ti trovi qui: Home \ Realizzazioni \I nostri clienti
I nostri Clienti
Nell’arco degli anni la Global Service ha accumulato esperienze lavorative nel settore privato e pubblico, riuscendo ad acquisire importanti clienti, testimoni della qualità e affidabilità dei nostri servizi. Tra i più importanti, annoveriamo:




CLIENTI A - H

A2G P.s.c.r.l.
- Rilievo topografico della linea A.T. 66Kv adiacente la linea FS nel tratto compreso tra Corsano e Orsara di Puglia, per uno sviluppo complessivo di circa Km 20,5 e di n. 420 sezioni trasversali. Tratta: Corsano-Montecalvo.
- Elettrodotto FS SSE Treviglio: Studio di compatibilità elettromagnetica – Calcolo e diagramma trefoli – Calcolo e diagramma conduttori – Sospensioni, Ammarri e messe a terra – Sezioni di linea – Planimetrie – Profilo longitudinale A.T..
- Rilievo topografico del piano del ferro e dei minimi ostacoli, riguardanti le stazioni ferroviarie di: Casalnuovo, Acerra, Gricignano, Cancello;
ACMER S.p.A.
- Rilievi, tracciati e progettazione dei piani di posa di linee tramviarie in diverse aree nel comune di Roma.
- Rilievi e tracciati topografici, progettazione del tracciato tranviario, con restituzione sia in forma grafica che numerica delle frecciature, necessarie alla curvatura delle singole rotaie dei tratti in raccordo di transizione, eseguita in diverse aree del comune di Roma
ANAS S.p.A.
Rilievo particolareggiato relativo allo studio per la deviazione stradale dell’Attraversamento n°5 della S.S.156 dei Monti Lepini, lotto n°1.
ANGELO ANSELMI
Lavori di realizzazione della strada di raccordo tra la s. p. Teverina e la s. s. Cassia – 1° stralcio – scavalcamento ferrovia Viterbo-Attigliano (Comune di Viterbo):
Assistenza e coordinamento di cantiere, assistenza topografica di cantiere e contabilità lavori.
ANGELUCCI ING. ENZO
Progettazione della variante all’attraversamento n°2 della S.S.156 dei Monti Lepini, lotto n°1.
ASTALDI S.p.A.
- Attività topografiche relative agli accatastamenti delle fermate Valle Aurelia e Balduina, della linea ferroviaria Roma – Viterbo.
- Monitoraggio degli edifici e assistenza topografica di cantiere durante la realizzazione della nuova Facoltà di Scienza della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre in via Silvio d’Amico – Roma.
- As Built della Strada a scorrimento veloce in variante alla SS18 – Tronco tra la stazione di Vallo della Lucania e Policastro Bussentino – 3° lotto da Butani allo Scalo di Centola.
ASWS ITALIA Srl
Planta de tratamiento de los residuos de Ecoparc-1 Barcelona – Spagna:
- Rilievi topografici di alta precisione inerenti la verifica dell’ortogonalità e della posizione altimetrica dei cilindri biostazilizzatori (BIO47) rispetto agli assi delle ruote su cui gli stessi appoggiano, prima della messa in funzione degli stessi.
- Verifica della posizione altimetrica delle testate dei cilindri biostazilizzatori (BIO47) dopo la messa in funzione degli stessi.
ATAC S.p.A. ROMA
- Rilievi topografici di dettaglio del tratto curvilineo in A.R. e dei rettifili ad esso adiacenti della linea tranviaria situata altezza via Benaglia in Roma.
- Rilievo topografico di dettaglio della sede tranviaria e dell’area ad essa adiacente relativa al tratto compreso tra via Azuni e via delle Milizie, incluso Ponte Matteotti e Piazza delle Cinque Giornate.
- Rilievi e tracciati topografici, finalizzati alla ricostruzione della geometria del binario e alla successiva posa dello stesso.
BENETTON GROUP S.p.A.
Scansioni Laser Scanner dell’edificio “Unione Militare” in via del Corso a Roma, finalizzate alla definizione della sezione minima interna all’edificio.
CONSORZIO GICO-TODINI
Realizzazione della poligonale di inquadramento inerente i lavori per la realizzazione del tunnel Intercomunale della Città di Algeri.
CESA Srl - METRO C - ROMA
Assistenza topografica di cantiere sulla Tratta T7 e Deposito Graniti, durante i lavori per la realizzazione dell’opera. Contabilità Lavori.
CICOLANA S.C.a.rl.
A.T.I. IRCOP S.p.A., con ITALIANA COSTRUZIONI S.p.A. e DONATI S.p.A. assistenza topografica continuativa,  nell’ambito dei lavori di “Realizzazione della strada extraurbana secondaria Rieti-Torano”.
CO.GE.DI. Srl
Assistenza topografica di cantiere per la realizzazione delle opere di urbanizzazione della nuova sede di Radio Dimensione Suono in via Piccio a Roma.
EDILSTRADE CROCICCHIA Srl
Linea FS Foligno-Terontola: Consulenza tecnica per la progettazione esecutiva e assistenza topografica di cantiere durante la realizzazione delle opere inerente i lavori di ammodernamento della linea ferroviaria e realizzazione del Posto di Movimento loc.tà “Capitini” in Perugina.
EDIMO METALLO S.p.A.
Fornitura e posa, comprensiva della progettazione costruttiva di portali metallici per la realizzazione di un tunnel antirumore e di sostegno dei cavi elettrici della nuova Linea C della Metropolitana di Roma, da stazione “Borghesiana” a fine Tratta T7:
Rilievo Laser-Scanner dello stato di fatto “Come Costruito”, con restituzione grafica dei dati rilevati sottoforma di sezioni 2D e 3D, finalizzato alla verifica delle tolleranze prescritte.
FIORONI INGEGNERIA S.p.A.
Attività topografiche relative all’inserimento in mappa dei fabbricati viaggiatori, delle fermate M. Mario, Gemelli, P. Metronia,/Appiano e al fabbricato per il ricovero carrelli della stazione di Bracciano, relative alla linea ferroviaria Roma – Viterbo.
F.LLI SAVINI Srl
Realizzazione di un parcheggio interrato in via albalonga – Roma:
Assistenza topografica di cantiere durante l’esecuzione dell’opera
GHELLA S.p.A.
Lavori di ampliamento della terza corsia dell’autostrada A14 Bologna – Bari – Taranto, tratta Ancona Nord – Ancona Sud:
- Attività topografiche di supporto alla realizzazione dell’opera.
- Scansioni Laser Scanner della canna nord della galleria Montedomini (A14 lotto 5, tratta Ancona Nord – Ancona Sud) per la quale si prevede l’ampliamento in sede, in soggezione di traffico con il “metodo Nazzano”.
Sono state estrapolate n°281 sezioni (una al ml).
GRANDI LAVORI FINCOSIT S.p.A.
MAXILOTTO 1 ASSE VIARIO MARCHE-UMBRIA E QUADRILATERO DI PENETRAZIONE INTERNA / Lotto n.1 Sublotti 1.2 – 2.1:
Attività topografiche di supporto alla realizzazione dell’opera.

CLIENTI I - Z

IL CENACOLO Srl
Scansioni Laser Scanner della chiesa di Santa Maria del Ponte, Tione degli Abruzzi (AQ) finalizzate al rilievo artistico-architettonico della stessa, con estrapolazione di piante, sezioni, analisi di verticalità delle pareti, quadri fessurativi, e mappa delle deformazioni delle facciate rilevate
IMPREGILO - SALINI S.p.A.
Servizi di aerofotogrammetria e foto panoramiche con droni multi rotori e plananti, relativamente ai lavori BBT del “sottoattraversamento Isarco”,  della galleria di base del Brennero. Fortezza (Bz).
INTERSERVICE Srl
ASTALDI S.p.A.: Cantiere FS Roma-Viterbo: Contabilità lavori.
SPEA Ingegneria Europea S.p.A.: Indagini topografiche sulla Autostrada A3, relative all’ammodernamento ed adeguamento della sede autostradale e dello svincolo di Angri (SA).
ITALFERR S.p.A.: Linea FS Orte-Falconara, tratto Fabriano-Albacina, rilievo di dettaglio del piano di stazione e del tratto in sede ferroviaria, con rilievo di prima pianta e sezioni trasversali della zona in variante.
SPEA Ingegneria Europea S.p.A.: Autostrada A1, tratto “Cambio 4°/5° tronco-Orvieto” livellazione di precisione dal Km. 417+470 al Km. 451+320.
SPEA Ingegneria Europea S.p.A.: Autostrada A1, tratto “Orvieto-Orte” Rilievo di n°97 sezioni trasversali all’asse autostradale nei pressi di Baschi (TR).
ITALFERR S.p.A.: Scalo FS “Roma S. Lorenzo”. Rilievo di dettaglio dell’intera area del piano di stazione e rilievo delle sezioni trasversali fino all’altezza allaccio A24 – Circonvallazione Tiburtina; ITALFERR S.p.A.: Rilievo celerimetrico della zona dell’imbocco della galleria Cassia M. Mario della linea FS Maccarese – Roma Smistamento.
ASTALDI S.p.A.: Diga di Arcichiaro (CB). Rilievo strada circunlacuale; PEGASO s.c. a r.l.: Lina AV Roma-Napoli, (1) Materializzazione dei punti d’asse del binario dispari e rilievi profilometrici delle gallerie ricadenti tra le Progr. Km. 125+180 e Km. 143+950. SPEA Ingegneria Europea S.p.A.: Indagini di carattere topografico relative ai dissesti franosi alle Progr. Km.341+800 e Progr. Km. 342+200 dell’Autostrada A1 Milano-Roma e tra le Progr. Km. 198+100 e Progr. Km. 198+400 dell’autostrada A14 (AN).
S.T.A. Società Trasporti Automobilistici S.p.A.: Rilievi topografici particolareggiati relativi alla documentazione dei beni monumentali per la progettazione della Tratta T3 della “Linea C” della metropolitana di Roma ed in particolare: Colonna Traiana, Corpo di guardia del Vittoriano, Fori Imperiali, Foro Traiano, Foro di Nerva, Basilica di Massenzio, Facciata nord del Colosseo e Porta Metronia.
PEGASO s.c. a r.l.: Livellazioni di precisione per prove di carico impalcati viadotti in loc.tà Lunghezza (RM);
ITALFERR S.p.A.
- Rilievi celerimetrici occorrenti per la progettazione della viabilità di compensazione nell’ambito del Nodo AV di Roma.
- Rilievi celerimetrici occorrenti per la progettazione definitiva per Appalto Integrato per l’ammodernamento e la velocizzazione della tratta ferroviaria Oristano-Sassari-Olbia.
- Rilievi celerimetrici con restituzione profilometrica delle sagome relative alla Galleria Castellano (Ancona), occorrenti alla ricostruzione della stessa.
- Livellazioni di precisione delle linee ferroviarie ricadenti nei comuni di Forlì, Riccione, Parma, Arezzo, S.Giovanni Valdarno, Montevarchi, Vezzano Ligure, sarzana e la Spezia.
- Rilievi Celerimetrici di dettaglio e rilievi profilometrici in galleria inerenti la progettazione esecutiva della tratta Voltri-Brignole per la tratta S. Limbania – Parco Campasso (GE).
- Rilievi celerimetrici di dettaglio inerenti la progettazione definitiva della Tratta Voltri-Brignole, Lotti n°1, 3, 4 (Veltri, Bivio Fegino, Polcevera, Brignole, Terralba, Polcevera-Sampierdarena, Principe Sotterranea, Camerini di ventilazione e P.zza Corvetto, Acquedotto Fegino).
- Rilievi Celerimetrici e sezioni trasversali occorrenti per la progettazione degli interventi di adeguamento al PRG di Roma Tiburtina.
- Prove di carico integrative – Linea AC/AV Napoli-Salerno “Linea a Monte del Vesuvio”.
- Prove di carico integrative – Linea AC/AV Pozzuoli-Napoli “Collegamento Variante Cassino”.
- Rilievo mediante Laser Scanner del ponte ferroviario ad archi sul fiume Polcevera della Linea Voltri-Brignole (Genova).
- Linea AC/AV Napoli-Salerno “Linea a Monte del Vesuvio” – Rilievo del dispositivo d’armamento di “Bivio Santa Lucia”.
- Rete calabra Fermate Reggio-Melito: Rilievi celerimetrici, poligonali e sezioni trasversali.
- Rete calabra Fermate Reggio-Melito: Rilievi celerimetrici Fermata Aeroporto e sezioni torrenti.
- Rilievi celerimetrici necessari alla progettazione del triplica mento della tratta Gallarate-Rho.
- Attività di monitoraggio topografico per definire lo stato di consistenza del Lotto n.13 del Nodo di Bologna AV - Rilievi celerimetrici di un sito instabile in prossimità di Ascea).
MATEK SYSTEM Srl
Scansioni Laser Scanner del Palazzo Sciarra, sede della Fondazione Roma – Via del Corso (Roma) finalizzato al rilievo architettonico dello stabile.
METRO C S.C.p.a.
- Rilievi topografici di dettaglio effettuati sulle Tratte T2,T3,T4 e T7, per oltre 200 ettari, con restituzione 3D e 2D in scala 1:200, per produzione di elaborati cartacei.
- Poligonali di alta precisione.
- Livellazioni di alta precisione.
- Rilievi topografici di carattere speleologico su cunicoli fognari e siti archeologici.
- Assistenza topografica di cantiere sulla Tratta T3, T4, T7 e Deposito Graniti, durante i lavori per la realizzazione dell’opera.
- Rilievi topografici di dettaglio con restituzione tridimensionale degli interni e delle canne relativi alle fermate “Colosseo e S.Giovanni”.
- Monitoraggi topografici su edifici e monumenti situati nel centro storico di Roma, durante gli scavi di siti archeologici.
- Scansioni Laser, di elevato dettaglio, sono state eseguite con Laser Scanner Leica “ScanStation2”, su facciate di edifici, siti archeologici e monumenti di elevato interesse storico, quali: basolati, ipogei, basiliche e monumenti vari..
Un’attività molto impegnativa ma di infinito interesse, vista la natura e la particolarità del sito, è stato il rilievo Laser Scanner di un lungo tratto della Cloaca Massima, nella parte sottostante la zona dei Fori Imperiali. Tale scansione è stata effettuata acquisendo punti con una maglia di 3 mm a 15 ml di distanza e con sovrapposizione totale delle nuvole dei punti in fase di avanzamento. (Durante lo svolgimento di queste attività sono state effettuate delle riprese televisive dallo staff di Piero Angela, parte delle quali sono andate in onda sia durante la trasmissione di “Superquark” del 30/12/2008 che durante la trasmissione “Ulisse” del giorno 29/05/2010.)
PEGASO S.c.a.r.l
Delimitazione dei nuovi limiti di proprietà e di asservimento della nuova sede ferroviaria e delle opere accessorie alla linea AV Roma-Napoli, nei comuni di Roma e Gallicano, relativamente ai tratti compresi tra le Progr. Km. 18+459 e Km. 20+00 e tra le Progr. Km. 22+144, Km. 23+575 e Km. 25+050.
PROVINCIA DI RIETI
Rilievi topografici integrativi di supporto all’elaborazione del progetto per la realizzazione dei lavori di completamento della strada extraurbana secondaria Rieti-Torano.
ROMA SERVIZI PER LA MOBILITÁ Srl
Prestazioni tecnico specialistiche riguardanti la realizzazione di alcuni rilievi topografici in Roma, nel territorio dei municipi II-IV-VII-VIII-XII-XIX.
RPA Srl
Servizi di aerofotogrammetria e foto panoramiche con droni multi rotori e plananti, relativamente ai lavori BBT del “sottoattraversamento Isarco”,  della galleria di base del Brennero. Fortezza (Bz)
SARTORI SUD Srl
- Fornitura in opera delle banchinette metalliche di salvamento nell’ambito della Tratta T7 della nuova Linea C della Metropolitana di Roma.
- Servizi di tracciamento, rilievo e restituzione topografica nell’ambito della posa in opera delle banchinette metalliche prefabbricate lungo la tratta T7 della Nuova Linea C.
SEAP COSTRUZIONI GENERALI S.p.A.
- Progetto esecutivo e attività di topografia relative alla realizzazione del fascio di binari, all’interno del Nuovo Deposito MET.RO. della Magliana, in Roma.
- Attività di topografia durante la realizzazione dell’ampliamento del parcheggio tranviario all’interno delle Officine Centrali di Predestina.
- Rilievi topografici e assistenza topografica di cantiere per i lavori di realizzazione del Nuovo Capolinea a Termini – Roma.
SOCIETÁ CONDOTTE D'ACQUA
Tratto urbano di Roma della linea Alta Velocità Roma – Napoli Lotto n.4: (1) Livellazione di precisione e raffittimento dei vertici della poligonale di appoggio; (2) Sezioni trasversali e rilievi celerimetrici di dettaglio della linea FS esistente; (3) Assistenza topografica di cantiere durante l’esecuzione dei lavori; (4) Monitoraggi topografici degli edifici afferenti le aree di lavoro:
Variante del tratto Prossedi – Latina della S.S.156 dei Monti Lepini, Lotto n.1: (1) Controllo plano altimetrico della poligonale a lati lunghi, raffittimento dei vertici e livellazione di precisione; (2) Verifica plano altimetrica dell’asse stradale; (3) Tracciamento delle aree di esproprio; (4) Picchettamento dell’asse stradale; (5) Rilievo e restituzione grafica delle sezioni traversali dell’intero asse stradale e delle relative interferenze; (6) Assistenza topografica di cantiere durante l’esecuzione dei lavori; (7) Progettazione plano altimetrica di alcuni tratti in variante dell’asta principale e di alcune interferenze; (8) Fornitura di operatore grafico.
Tratto urbano di Roma della linea Alta Velocità Roma – Napoli Lotto n.3.2: Testimoniali di stato.
Tratto urbano di Roma della linea Alta Velocità Roma – Napoli Lotto n.3.2: (1) Livellazione di precisione e raffittimento dei vertici della poligonale di appoggio; (2) Assistenza topografica di cantiere durante l’esecuzione dei lavori; (5) Monitoraggi topografici degli edifici afferenti le aree di lavoro.
Tratto urbano di Roma della linea Alta Velocità Roma – Napoli Lotto n.4 e n.3.2: Assistenza topografica inerente le prove di carico degli impalcati.
TECNIS S.p.A.
- “Consortile Piave” – servizi topografici al rilievo dello stato eseguito inerenti al completamento del 2° lotto della variante a sud della città di San Donà di Piave (VE) – S.S. n. 14 della Venezia Giulia.
- “Consortile Piave” – Rilievo e tracciato plano-altimetrico della piattaforma stradale relativo al completamento del 2° lotto della variante a sud della città di San Donà di Piave (VE) – S.S. n. 14 della Venezia Giulia.
- “Consortile Piave” – Progettazione della variazione altimetrica e tracciamento della rampa S. Marco inerente il completamento del 2° lotto della variante a sud della città di San Donà di Piave (VE) – S.S. n. 14 della Venezia Giulia.
- “Consortile Piave” – Assistenza topografica di cantiere durante la realizzazione per il completamento del 2° lotto della variante a sud della città di San Donà di Piave (VE) – S.S. n. 14 della Venezia Giuglia.
- “Consortile Sangro” – Assistenza topografica di cantiere durante i lavori per la realizzazione della variante all’abitato di Quadri (CH) della S.S. n.652 Fondovalle Sangro.
- “Consortile Etiopia” – Rilievo plano-altimetrico relativo al “Molo Etiopia” del Porto di Genova.
TECHNOSCAVI Srl
- Assistenza topografica di cantiere e di supporto alla contabilità lavori, eseguita nei cantieri del quadrilatero marche-umbria e nei cantieri dell’A14, tratta Ancona Nord-Ancona Sud. - Rilievi laser scanner eseguiti nella galleria Risorgimento (Ancona).
TELEYA - COOPSETTE
- Rilievo topografico delle facciate e successivo tracciato per la posa degli involucri esterni del “Nuovo Complesso Mussale “ARAPACIS” – Roma.
- Rilievo topografico delle facciate e successivo tracciato per la posa degli involucri esterni delle facciate dell’edificio p.7 in via Portuense, in Fiumicino Roma.
- Rilievo topografico delle facciate e successivo tracciato per la posa degli involucri esterni della facciate dell’edificio Würth a Capena – Roma.
- Rilievo Laser Scanner degli “Edifici Multipiano per destinazione Uffici” siti in via Trento – Vimercate (MI), finalizzato ad individualizzare l’esatta ortogonalità la verticalità e gli interassi per la corretta posa e ancoraggio degli involucri esterni dell’edificio.
TRAMBUS S.p.A.
Rilievi topografici e progettazione del tracciato tranviario, con restituzione sia in forma grafica che numerica delle frecciature, necessarie alla curvatura delle singole rotaie dei tratti in raccordo di transizione dei seguenti tratti:
- Anello deposito di Porta Maggiore e via Chiaradia.
- Via dei Castani, via dei Faggi e via dei Frassini, in A.R.
- Via delle Belle Arti e p.zza Thorvaldsen, in A.R..
- Estensione di circa 300 ml. in A.R., lungo via Prenestina, antistante l’omonimo deposito tranviario.
- Intersezione con le linee Cotral, direzione C.Celle e Ternini, verso via Prenestina.
- Via Induno, da Ponte Sublicio a Viale Trastevere.
- Viale Trastevere altezza via Tenaglia (curva di raccordo tra due rettifili).
- Ponte Matteotti, da via delle Milizie a via Azuni, per una estensione complessiva di singolo binario paria a circa 625 ml.
- Serie di curve di ingresso alla “Carrozzeria Autobus” delle OO.CC..
- “Largo Preneste”, incluso il tratto di linea tra le due fermate.
- “Circonvallazione Gianicolense".
- Asta principale per una lunghezza di circa 380 ml. in andata e ritorno e anello tranviario, nei pressi dell’intersezione con “Via Tor de Schiavi”.
- Deposito tram P,ta Maggiore: rilievo topografico e riprogettazione del nodo tranviario di accesso ai capannoni n° I – II – III – IV.
- Piazza Flavio Biondo: rilievo topografico e riprogettazione del lato est dell’anello tranviario; - Circonvallazione Gianicolense: rilievo topografico e riprogettazione di un tratto di circa 300 ml in A.R. all’altezza di piazza Dunant.
VAL DI CHIENTI S.C.p.a.
MAXILOTTO 1 ASSE VIARIO MARCHE-UMBRIA E QUADRILATERO DI PENETRAZIONE INTERNA / Associazione Temporanea di Imprese “Strabag AG (Mandataria), Cooperativa Muratori e Cementisti C.M.C. di Ravenna, Grandi Lavori Fincosit S.p.A. e Consorzio Stabile Centritalia S.c.p.a. (mandanti)":<
Attività di assistenza alla progettazione esecutiva – costruttiva stradale con relativi rilievi, inerente l’esecuzione delle attività di progettazione e realizzazione del Maxi-lotto n. 1 del sistema “Asse Viario Marche – Umbria e Quadrilatero di penetrazione interna”: lavori di completamento della direttrice S.S. 77 “Val di Chienti” Civitanova Marche – Foligno tramite realizzazione del tratto Collesentino II – Foligno e degli interventi di completamento e collegamento della viabilità esistente.