Tecnologie

Dispositivi di ultima generazione e vent’anni di esperienza nelle grandi opere.
Global Service ti porta nel futuro dei servizi topografici.

L’innovazione
che fa la differenza.

Nel dinamico panorama delle grandi opere, l’innovazione tecnologica assume un ruolo centrale nel potenziare il valore di ogni progetto. Global Service si distingue per il suo costante impegno nell’adottare le più avanzate tecnologie, garantendo risultati rivoluzionari nel settore.

Pionieri nell’uso dei droni nel contesto infrastrutturale italiano, abbiamo investito in soluzioni all’avanguardia come laser scanner altamente performanti, il carrellino ferroviario per il rilievo di precisione dei binari e integrando i nostri droni anche sensori LiDAR.

Il nostro impegno è orientato a offrire ai nostri clienti servizi sempre più completi e soddisfacenti, tempi, affidabilità e costi delle operazioni. Le moderne tecnologie che adottiamo non solo migliorano la qualità dei nostri servizi, ma ne diventano parte integrante, garantendo un approccio all’avanguardia e orientato al futuro.

droni con sensori LiDAR:
Grazie alle loro capacità di rilevamento 3D dettagliato, i droni possono esplorare zone difficili da raggiungere e penetrare la vegetazione densa. I dati LiDAR sono utilizzati per modelli 3D georeferenziati, essenziali per la progettazione e la manutenzione delle infrastrutture.

Scansioni laser:
Le scansioni laser forniscono rilievi tridimensionali estremamente affidabili e completi. Questa tecnologia è sempre più richiesta nell’ambito dell’edilizia civile, meccanica, navale e dei restauri, grazie alla sua capacità di offrire dati dettagliati e di elevata qualità.

Carrellino ferroviario:
Il carrello ferroviario consente il rilievo preciso della geometria dei binari ferroviari, tramviari e metropolitani su base relativa e/o assoluta. Questo strumento è in grado di soddisfare le più rigorose esigenze del settore, garantendo una misurazione accurata e affidabile per le varie operazioni ferroviarie.

Nelle sezioni di questa pagina trovi tutti i dettagli sulle strumentazioni in dotazione, e alcuni approfondimenti sulle tecnologie impiegate dal nostro staff.
Visitando il canale YouTube puoi inoltre vedere con i tuoi occhi come l’innovazione Global Service riesce a fare la differenza.

Strumento: Marca e Modello

GPS Leica Geosystems – GS14
GPS Leica Geosystems – GS14
GPS Leica Geosystems – GS16
GPS Leica Geosystems – GS15
GPS Leica Geosystems – GS15
GPS Leica Geosystems – GS15
GPS Leica Geosystems – GS15
GPS Leica Geosystems – CS15
GPS Leica Geosystems – CS15
GPS Leica Geosystems – CS15
GPS LEICA GS18 T LTE&UHF Performance
GPS LEICA GS18 T LTE&UHF Performance
GPS LEICA GS18 T LTE&UHF Performance
GPS LEICA GS18 T LTE&UHF Performance
GPS Stonex S700A, GNSS L1, 700Ch
GPS Sanding GNSS T3 IMU
GPS Sanding GNSS T3 IMU
GPS Topcon GNSS GR3
GPS Topcon GNSS GR3
GPS Topcon GNSS GR3
Stazione Totale LEICA TS15 M (3″) R400 (1,03mgon)
Stazione Totale LEICA TCA 2003
Stazione Totale LEICA NOVA TM 50 0,5″
Stazione Totale LEICA TS 15P 3″ R100
Stazione Totale Leica TS15I 1” R1000
Stazione Totale Leica TS15I 1” R1000
Stazione Totale LEICA TS60 0.5″ R1000 imaging total station
Stazione Totale LEICA TS16 A 3″ R1000
Stazione Totale LEICA TS16 A 3″ R1000
Stazione Totale LEICA TS16 A 3″ R1000
Stazione Totale LEICA TS15 A 2″ R1000
Stazione Totale LEICA TS15 A 3″ R1000
Stazione Totale LEICA TS12 P 3″ R1000
Stazione Totale TRIMBLE S9 0,5” – DRHP – Tracklight + Controller TSC7
LIVELLO LEICA DNA03
LIVELLO LEICA DNA03
LIVELLO LEICA NA3003
Laser Scanner RIEGL VZ400i
drone DJI Spark
drone DJI Matrice 300 rtk
drone Sensefly Ebee
drone Sensefly Ebee
drone Dji Phnatom 3
drone Dji Air 2S
Sensore Lidar GEOSUN GS100M
Sensore Aerofotogrammetria DJI ZENMUSE P1
Carrellino ferroviario TRIMBLE Gedo dotato di piattaforma inerziale + laser doppia testa GX50

Porta in cantiere
il futuro dei
servizi topografici:
scegli la qualità
Global Service

Lidar KZ-CR

Tecnologia LiDAR

Sfida all’Ultimo Pixel: Lidar vs. Aerofotogrammetria per Aree Vegetate
Il Lidar, aereo o da drone, rivoluziona la mappatura di aree con vegetazione, sfidando l’aerofotogrammetria.

Vantaggi del Lidar:

Penetra la vegetazione densa, acquisendo dati precisi anche in aree con folta vegetazione.
Consente di ottenere il DTM in aree vegetate, mentre con sensori aerofotogrammetrici si può ottenere solo il DSM.
Crea nuvole di punti 3D ad alta risoluzione per una rappresentazione dettagliata del terreno e della vegetazione.
Raggiunge zone impervie o pericolose per il personale a terra, minimizzando i rischi.

Applicazioni del Lidar:

Cartografia e monitoraggio forestale
Rilievo di dettagli topografici in contesti naturali
Ispezione di infrastrutture in aree boschive
Pianificazione di interventi di manutenzione e gestione del territorio
Il Lidar: la tecnologia del futuro per rilievi di precisione di aree con vegetazione.

Scegli il Lidar per dati precisi, affidabili e completi. La tua chiave per una mappatura di nuova generazione.

Laser Scanner Riegl (2)

Scansioni Laser

Trovando applicazione in diversi campi, dall’edilizia civile alla meccanica, dal campo navale a quello del restauro, il laser scanner permette di ottenere rilievi 3D con risultati incredibili in termini di precisione e completezza. Per mezzo di un raggio laser non invasivo, viene registrato parte del segnale riflesso generando una maglia tridimensionale di punti o “nuvola di punti” che ci permette di ricostruire con estrema precisione la morfologia dell’oggetto rilevato. Un apposito software permette poi di gestire in modo efficiente la nuvola di punti ottenuta dalle scansioni, consentendoci di analizzare, visualizzare ed estrarre velocemente tutte le informazioni volute. Il risultato finale della scansione può concretizzarsi in vari formati: nuvola di punti (filtrata per ridurne il ‘rumore’ e la ridondanza), nuvola di punti con mesh, rappresentazioni grafiche di varia natura oppure piante e sezioni estrapolate agli intervalli voluti e in qualsivoglia posizione.

Global Service offre quindi il meglio delle moderne tecnologie, ma soprattutto una professionalità assoluta e un’esperienza ventennale con le più grandi commesse, garantendo ai propri clienti il massimo della qualità nella misurazione topografica. Per fare la differenza.

Carrellino ferroviario

Carrellino Ferroviario

Global Service effettua rilievi, controlli e tracciamenti in base assoluta e relativa dei parametri geometrici del binario (scartamento e sopraelevazione ) e degli oggetti afferenti l’arredo tecnologico, con la minima interferenza sul traffico ferroviario. I dati ottenuti dal rilievo sono confrontati con il progetto e offset/correzioni vengono visualizzati direttamente in campo, analizzati e preparati per l’esportazione verso le macchine rincalzatrici. La preparazione del pietrisco puo’ essere pianificata in funzione delle specifiche posizioni lungo il tracciato. Al termine delle operazioni vengono effettuati nuovamente i rilievi del binario per confermare la correttezza dell’intervento. La posizione del tracciato può essere esportata verso sistemi GIS e piattaforme di progettazione.

La combinazione del carrellino e del laser scanner consente di acquisire informazioni ad alta densità nelle gallerie, sottopassi, stazioni, cantieri ferroviari e tutte quelle aree dove il controllo della sagoma limite ed il rilievo dell’ arredo tecnologico può rendersi necessario. Tale rilievo può anche essere utile per la gestione dei cespiti acquisendo informazioni su strutture ed attrezzature, per il rilievo delle catenarie, dei supporti pantografi ed altro.

Grazie alla nostra strumentazione è possibile effettuare un’ acquisizione dati completa e accurata, senza dover tornare sulla linea nel caso in cui si dovessero rendere necessarie ulteriori informazioni non richieste in precedenza.